Una passione nata fin da piccolissimo (solo 8 anni), ha portato Fabio Pignuni ad un lungo percorso di formazione che lo ha visto per tredici anni (cinque per l'uomo e otto per la donna) studente di ben quattro Accademie.

Molti i concorsi vinti nel corso del tempo e, a soli ventuno anni, il più prestigioso: il Campionato Italiano di Acconciatura New Style, seguito da un prestigioso secondo posto ai mondiali di Tokyo.

Apre il suo Atelier a 27 anni a Lecce, e ben presto comincia a creare nuove collezioni moda capelli e nuovi colori grazie al partneriato con l'Azienda Goldwell, trasferendo, con corsi specifici, tutta la sua creatività ai colleghi italiani.

Frequenta anche Masters, dedicati al Make-up dell'affermatissimo Make-up Arsti Sebastian, acquisendone tutti i segreti per esaltare al massimo la bellezza femminile.

Grazie alla passione e al talento innato, Fabio Pignuni entra nel mondo della televisione per acconciare truccare e curare il total-look di personaggi dello spettacolo, cominciando dalle emittenti private per poi passare alla RAI, arrivando a curare l'immagine di personaggi del calibro di Simona Ventura, Paola Perego, Luisa Corna e moltissime altre per trasmissioni come: "Domenica In", "San Remo" e "Cominciamo bene" solo per citarne alcune. Ma anche nel mondo della moda, Fabio Pignuni rappresenta un professionista capace di interpretare il mood e lo style degli stilisti, trovando soluzioni innovative e creative per le acconciature e make-up nei più importanti eventi moda, sfilate e shotting fotografici.

Fabio Pignuni
Oggi

Ad oggi Fabio Pignuni è diventato uno dei più affermati Hair Stylist del territorio, ma definirlo così è riduttivo, poichè capace di curare l'immagine di una donna a 360° gradi, esaltandone la bellezza della figura nel suo total-look.

Il Salone
Fabio Pignuni

"Amo il mio lavoro perchè amo le donne, quando vedo il potenziale inespresso della sua bellezza è più forte di me, deve fare qualcosa! E quando una donna mi affida la cura della propria immagine, per me inizia una sfida che si conclude solo con l'esecuzione di un lavoro accurato che porta in superficie tutta la sua bellezza, esaltandone, in perfetto accordo, la personalità. Lo stile non è una cosa astratta, lostile si vede!"

Share by: